Quello che non sai sugli impianti dentali

Quello che non sai sugli impianti dentali

25 Febbraio 2021 | Implantologia e Denti fissi

Impianti dentali, pensi di conoscerli a fondo?

Da sempre, noi della Smiledoc, ci impegniamo a sensibilizzare i pazienti sulll’importanza di sostituire i propri denti persi, con nuovi denti fissi, tramite impianti in ceramica.

Ogni settimana, visito molti pazienti ai quali mancano alcuni denti.

Spesso convivono con i disagi di protesi mobili, o denti completamente compromessi.

Mi chiedono come possono risolvere i loro problemi.

La soluzione perfetta per sfoggiare un sorriso naturale e tornare a masticare , sono gli impianti in ceramica, zirconia.

Spesso mi pongono alcuni dubbi, perplessità, o semplici curiosità in merito che sono ben felice di chiarire.

Per questo motivo, ho deciso di raggruppare le domande più frequenti che mi vengono poste, tramite una lista delle 5 cose che forse non sapete sugli impianti dentali.

Che cos’è un impianto?

Un impianto, è il sostituto di un dente naturale.

Ha una forma a vite cilindrica e costituisce la radice del dente artificiale.

Si inserisce all’interno dell’osso mandibolare o mascellare con un piccolo intervento.

Dopo un periodo di tempo variabile, l’impianto si trova perfettamente integrato e pronto per la protesi dentale.

 

Ma quand’è che si ricorre all’applicazione di un impianto dentale?

Nei casi in cui, il dente fosse già caduto o il paziente presentasse carie profonde, devitalizzazioni o danni parodontali gravi e non si potesse più agire per salvare il dente naturale, allora l’impianto dentale diventa l’unica possibile soluzione.

 

Impianto dentale: tutto quello che devi sapere

L’intervento chirurgico richiesto per introdurre gli impianti è estremamente semplice, veloce e indolore.

Molto spesso nella nostra struttura l’inserimento degli impianti dura pochi minuti e quasi sempre, anche nei casi più complessi, tutto si risolve in meno di un’ora.

Né durante, né dopo la procedura si avverte alcun tipo di dolore. Grazie alle tecniche poco invasive e al nostro protocollo di rilassatezza, la seduta diventa una vera e propria esperienza.

Grazie all’innovativa tecnologia computer guidata e ai software specifici presenti in studio, siamo in grado di ottenere immagini in 3D e progetti estremamente precisi.

Gli impianti in ceramica, zirconia che utilizziamo in Smiledoc sono biocompatibili, non metallici, bianchi e soprattutto, estremamente resistenti! 

Gli impianti si possono inserire anche nei pazienti che hanno poco osso?

La poca quantità di osso, oggi, non rappresenta più un ostacolo, grazie alle nostre tecniche implantari che consentono soluzioni immediate.

Da anni, alla Smiledoc, ci occupiamo di restituire i denti fissi a chi li ha persi, lavorando sempre con l’obiettivo di raggiungere il miglior risultato estetico possibile.

Vuoi avere maggiori informazioni?

La nostra clinica, formata da un Equipé di professionisti, ti aiuterà a risolvere ogni tuo dubbio e preoccupazione, contattaci per una consulenza.