Gli impianti bianchi (in zirconia) protetti contro i batteri
Secondo uno studio del 31 Gennaio 2020, pubblicato dal ricercatore Takao Hanawa, dell’Istituto di Biomateriali dell’Università Medica di Tokyo, gli impianti in zirconia, hanno molti benefici e possono competere a testa alta con quelli attualmente utilizzati in titanio.
Secondo i vari test realizzati per lo studio Zirconia versus titanium in dentistry le proprietà della zirconia sono tali che:
- Offrono un migliore risultato estetico grazie al colore bianco del materiale;
- Si integrano con l’osso ed aderisce ai tessuti molli allo stesso modo del titanio;
- La zirconia impedisce la proliferazione batterica.
Tutto questo è in linea con la filosofia SMILEDOC sviluppata dal Dottor Piernatale Civero di utilizzare terapie e materiali con la massima biocompatibilità e che offrano i migliori risultati possibile.
.La Zirconia: conosciamo meglio questo materiale
La Zirconia è in realtà ossido di zirconio, in natura si presenta come un elemento metallico dal colore grigiastro, ma grazie al processo di ossidazione ne deriva un materiale bianchissimo utilizzato in moltissimo campi e noto appunto come zirconia.
Questo è un vero e proprio materiale del futuro, che ha diverse proprietà di utilizzo non solo in campo biomedico ma in molti altri materiali e tecnologie
Ha il vantaggio di essere un materiale totalmente bioinerte, cioè significa che in un elemento biologico come il corpo umano non subisce nessuna mutazione.
Permette di realizzare impianti biocompatibili, leggeri, belli esteticamente e resistenti ai batteri.
Hai deciso che l’impianto bianco in zirconia sia la soluzione che stavi cercando?
Vuoi saperne di più perché senti ancora una certa confusione nella scelta di un impianto?
FONTE