Protocollo Salva Denti
La chiave per una bocca sana a lungo termine
Trattamenti per la salvaguardia del tuo dente naturale, procedure conservative, biocompatibili e create su misura per te.
Protocollo Salva Denti
Il protocollo Salva Denti è la nostra missione per garantire la salvaguardia del dente naturale attraverso un insieme di procedure conservative e non invasive eseguite dai nostri specialisti odontoiatrici.
Igiene dentale
La perdita dei denti è spesso causata da malattie come la parodontite, un’infezione che colpisce i tessuti che sostengono i denti. Ma c’è una buona notizia: la parodontite si può prevenire. E il modo migliore per farlo è seguire un protocollo di igiene orale accurato e costante.
Cosa prevede il Protocollo Salva Denti?
- Igiene orale quotidiana: Spazzolare i denti almeno due volte al giorno, utilizzare il filo interdentale e risciacquare con collutorio.
- Visite regolari dal dentista: Controlli semestrali o più frequenti in base alle esigenze individuali. Durante queste visite, l’igienista dentale rimuoverà la placca e il tartaro, principali responsabili dell’insorgenza della parodontite.
Si può guarire dalla parodontite?
Nella maggior parte dei casi: si!
È necessario però procedere all’eliminazione di ciò che ha causato la malattia parodontale, come per esempio eventuali infezioni batteriche, e successivamente sottoporsi alle terapie di parodontologia in grado di eliminare l’infezione a carico dei tessuti di sostegno del dente (osso e legamento parodontale).
La prevenzione periodica e costante è indispensabile anche contro le recidive (il ritorno dell’infezione) e mantere le gengive sane.
Prevenzione delle malattie paradontali
La Malattia Parodontale è la malattia che ti fa perdere i denti, spesso senza che tu te ne renda conto. A causa della parodontite molti professionisti decidono di rimuovere i denti danneggiati.
Quali sono i sintomi della paradontite?
- Gengive rosse, gonfie e sanguinanti
- Alito cattivo persistente
- Denti che sembrano più lunghi
- Recessione gengivale
- Sensibilità dentale
- Mobilità dei denti
- Pus tra i denti e le gengive
Vorresti richiedere una consulenza
sulla salute dei tuoi denti?
Compila il form per richiedere la tua consulenza oggi stesso.
Endodonzia
L’Endodonzia: il salvatore dei denti
L’Endodonzia è la branca dell’odontoiatria specializzata nella cura dei tessuti interni del dente, ovvero la polpa dentale. Quando la polpa si infiamma o viene infettata, a causa di una carie profonda o di un trauma, il dente può andare incontro a gravi complicazioni.
Quali sono i vantaggi dell’Endodonzia?
- Salvataggio del dente naturale: Evita l’estrazione del dente e la successiva sostituzione con un impianto o un ponte.
- Riduzione del dolore: Elimina il dolore causato dall’infezione.
- Miglioramento dell’estetica: Il dente trattato endodonticamente può essere ripristinato esteticamente per integrarsi perfettamente con gli altri denti.
- Maggiore durata: Un dente trattato endodonticamente può durare molti anni, con le giuste cure.
Perchè scegliere Smiledoc
- Utilizzo di tecnologia dedicate per un risultato impeccabile.
- Medici con esperienza.
- Verifica del corretto risultato tramite indagini radiologiche approfondite.
- Trattamenti: Salvataggi di denti che sono gia stati devitalizzati, in modo errato, che richiedono una manualità e perizia non standard.
Testimonianze
Il Centro Dentale più consigliato a Monterotondo su Google…
Ecco cosa pensano i pazienti riguardo alla Clinica Dentale SMILEDOC ?
Le opinioni dei nostri pazienti sono la gratificazione più importante e la dimostrazione che stiamo facendo un buon lavoro.